METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire tramite:

• Carta di credito: sono accettate Visa, Mastercard, Cartasì

• Paypal

• Bonifico: i dati bancari necessari per procedere al pagamento verranno comunicati nell’email di conferma al momento del completamento dell’ordine. Se il bonifico non viene effettuato entro 5 giorni dalla data dell’ordine, quest’ultimo sarà da considerarsi annullato.

• Contrassegno: il pagamento avverrà direttamente al corriere al momento della consegna, esclusivamente in contanti. Questo metodo di spedizione comporta un costo aggiuntivo di 5€.

Il nostro contratto di vendita diventa effettivo solo dopo la scadenza dei 14 giorni dal ricevimento della merce. I prezzi riportati comprendono già l’IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione. Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all’ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).

 

Tempi di conservazione Dati

I suoi dati saranno trattati per il tempo minimo necessario allo svolgimento del servizio richiesto per le finalità descritte precedentemente.

L’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei suoi dati, nei limiti degli obblighi previsti per legge ed a carico del Titolare.

Una volta che sarà pervenuto l’acquisto l’esercente, non richiederà più i dati sul proprio shop online.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di eventuali rifiuti

Il conferimento dei dati è facoltativo, ferma restando la necessità di quei dati che si rivelano indispensabili per l’attivazione del servizio richiesto.

Il rifiuto di fornire dette informazioni o la revoca del consenso all’esecuzione delle fasi di trattamento indicate potranno rendere impossibile l’esecuzione anche delle operazioni di Vostro interesse.

 

FAQ

Ho effettuato un ordine con PayPal, ma è stato annullato e ho ricevuto un rimborso, qual è il motivo?

Nel caso in cui il pagamento risulti “non idoneo alla protezione vendite” la nostra policy aziendale prevede l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo versato. In questo caso consigliamo di contattare l’assistenza PayPal, in quanto spesso il messaggio deriva da qualche dato mancante nella procedura.

Dopo aver accertato la problematica potete reinserire l’ordine Posso fare un ordine esente da imposte (tax free)?

No, non è possibile effettuare ordini esenti da imposte sul nostro shop online.